Donare unisce
Sabato 22 aprile ore 08,30 presso Ospedale Umberto I Nocera Inferiore Il Gruppo comunale di Protezione Civile di Nocera Inferiore, in collaborazione con l’AVIS, ha organizzato una giornata dedicata alla donazione del sangue.
Data:
11 Marzo 2023
Sabato 22 aprile ore 08,30 presso Ospedale Umberto I Nocera Inferiore
Il Gruppo comunale di Protezione Civile di Nocera Inferiore, in collaborazione con l’AVIS, ha organizzato una giornata dedicata alla donazione del sangue.Tutti gli operatori sono invitati a partecipare.
Un’iniziativa per sensibilizzare alla donazione del sangue che rafforza la collaborazione tra associazioni di volontariato. Donare in compagnia è ancora più bello. Porta con te un amico o un familiare.
PERCHÉ DONARE IL SANGUE
Il sangue non si produce in laboratorio, pertanto non è sempre disponibile e quello utilizzato per le cure proviene unicamente da quanti volontariamente hanno deciso di donarlo. Il sangue ed i suoi componenti rappresentano una risorsa indispensabile non solo nelle situazioni di emergenza ma in moltissimi casi: dagli interventi chirurgici alle patologie croniche, dalle malattie del sangue a quelle oncologiche.
I donatori sono, però, sempre meno e la loro età media aumenta, mentre il bisogno di sangue e dei suoi componenti è in costante aumento. Donare è semplice e sicuro. Non c’è nessun pericolo per il donatore.Inoltre donare sangue periodicamente consente al donatore di controllare con costanza il proprio stato di salute con le visite e gli esami di laboratorio che vengono effettuate nell’ambito della donazione. La donazione è volontaria, anonima e gratuita.
Ultimo aggiornamento
11 Marzo 2023, 14:07
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento